orologio



Lettori fissi

parade

sabato 9 giugno 2012

Parto per le ferie

Domani mattina 
parto per Abano Terme.
L'amico gianni mi ha detto:
"io ci sono stato, stai attento
perche là c'è tanto fango."
Io ho pensato subito:
per non rimanere infangato
mi   procuro un trattore.
questa foto della fine anni sessanta 
con l'amico Gianni
aveva preso in affito un picolo podere
e alla domenica gli davo una mano 
 improvisandomi agricoltore in erba.
*************** 
In questo periodo sono stato
 poco presente nei vostri blog
tutto è successo per colpa 
del mio brutto vizio.
Non sono capace di dire di nò
un amico ti chiede una mano 
per un piccolo lavoro
quando mi sono accorto 
non avevo più il braccio
si era preso anche quello
per fortuna domani parto altrimenti 
non sò cosa mi avesse ancora preso.
Spero di trovare internet dove vado 
altrimenti al mio ritorno prometto 
che risponderò a tutti.
Quest'anno per me è un anno
particolare 
c'è sempre una prima volta,
in settantanni è la prima 
volta che vado alle terme
il prossimo mese 
è il mio primo anno nel web
la mia prima mostra on-linee
e da questa mostra grazie 
a Carla e a tutti voi.
  Quest'anno dopo tanti anni
dal 15 settembre al 07 ottobre 2012
avrà luogo la mia personale
di pittura nella sala congressi 
dell'Hotel Contà 
di Pieve di Soligo TV
siete tutti invitati
******* 
questa mattina il mostro ha fatto 
tremare la terra friulana e veneta
per fortuna senza conseguenze
io adesso mi trovo tra due mostri,
spero che si mangino tra di loro,
scusate le mie ironiche battute
a me servomo a sdrammatizzare
questa brutta situazione.
****************
Io fino a venerdì sono sempre da Carla 
con la mia 
personale di pittura ciaoo!

49 commenti:

  1. Allora buone vacanze, Tiziano. Riposati e non ti preoccupare del blog, se riesci a connetterti bene, se no considerala una pausa salutare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ambra mi sembrerebbe strano restare per quindici giorni
      senza poter comunicare con tutti voi
      buona donenica.

      Elimina
  2. Caro Fratello fai veramente bene a dedicare per te e la cara Annamaria queste vacanze ne sono sicuro che vi faranno molto bene. Parlando del resto non ricordavo che gianni avesse un podere oppure lo era non molto l'ontano da noi, comunque la mia memoria non è sicura di questo, il resto dei tuoi successi è bello sentirlo. Chissà se la salute me lo permette di venire a vedere la tua personale a Pieve di Soligo, lo spero tanto.
    Buon fine settimana caro Tiziano a te e famiglia.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso Gianni dopo aver lasciato l'officina si era trasferito a Santa Maria di Felleto in una casa colonica con mucche e una trentina di maiali questo e durato per circa sei anni.
      Se vieni alla mia mosta sarebbe il più bel regalo che potrei ricevere
      ciao ci sentiamo da Abano
      un abbraccio
      Tiziano.

      Elimina
  3. c'è sempre una prima volta nella vita di tutti,le tue vanno bene!
    Goditi la vacanza e per i due mostri...speriamo in bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Lucia dobbiamo guardare al futuro con un pò di ottimismo
      ma a volte non è facile
      ciaoo buona domenica
      Tiziano.

      Elimina
  4. Io non sono mai stata alle terme ma... come si dice "sin che c'è vita c'è speranza" e quindi chissà che non arrivi poi anche il mio turno ^____^
    Buone e meritate vacanze
    nonnAnna

    RispondiElimina
  5. ma che splendidi notizie sto leggendo!!!
    Questo allora è il tuo anno delle prime volte!?
    Sono sicura che tutto andrà benone e che riuscirai a goderti una serenissima vacanza.Stai tranquillo per tutto. Il mostro deve per forza morire!
    Un grosso in bocca al lupo e per la tua mostrona prevedo grandi cose! ciaoo a presto e buon tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per in bocca al lupo sono ottimista deve andar tutto bene e crepi il lupo
      ciaoo Carla buona serata
      Tiziano.

      Elimina
  6. PS.a proposito del braccio...è successo pure a me, quando mi sono accorta che si stavano prendendo anche l'altro senza chiedermelo, ho tirato un lungo sospiro ed ho pensato che forse non era così tanta l'amicizia.:-) ma gli anii buoni preferiscono dare che ricevere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai Carla era un lavoro di due giorni o inniziato quindici gioni fa e ho finito
      questa mattina alle undici, spero di ricevere almeno un grazie ciaoo

      Elimina
  7. Buona vacanza Tizy!!!!! Divertiti quanto puoi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Grimilde farò del mio meglio grazie
      ciaooo!!!

      Elimina
  8. ti auguro buona vacanza e a rileggerci al tuo ritorno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giglio,
      grazie del tuo augurio ciaoo
      buona domenica.

      Elimina
  9. Buona vacanza e portaci ... tante nuove storie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao è una buona idea Adriano cercherò di ricordare qualche vecchia storia.

      Elimina
  10. Ti auguro un sereno soggiorno ad Abano Terme. Le vacanze termali si presume siano vacanze di tutto relax, ma so che ad Abano ci si diverte anche, perciò non ballare troppo che poi ti stanchi ... eheheh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Krilù dicono che i fanghi sono miracolosi chisà, potrei fare ancora quattro salti
      ciao buona settimana

      Tiziano.

      Elimina
  11. Passa un bel soggiorno e fatti una bella cura. Inoltre si dice che quando si è sul fango si sentono meno le scosse di terremoto (sempre per sdrammatizzare, come dici tu). Ma non si ferma più "il mostro"? Buona settimana, naturalmente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Elio domani inizio ad infangarmi poi ti saprò dire
      buona serata

      Elimina
  12. Buone vacanze e buon soggiorno termale e torna presto per rallegrarci con le tue storie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Adriana grazie mentre mi rilascio cerchero di ricordare qualche vecchia storia
      buona serata
      Tiziano.

      Elimina
  13. Le auguro una bella vacanza.
    Spero di vedere le vostre foto per vedere come quello che hai passato

    http://ventanadefoto.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ventana grazie per l'augurio
      alla fine pobblicherò le foto
      ciaoo buona settimana.

      Elimina
  14. Buone vacanze Tiziano! Non sono tanto presente nemmeno io nel blog ma qui c'è il mostro della crisi che diventa sempre più enorme ed imbattibile...
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ornella grazie, vedo la televisione che non parle troppo bene,
      ma non è che quì siamo messi tanto meglio in più il teremoto,
      non pensiamoci siamo un p'ò ottimisti e da bravi veneti
      "se la vita le aspra se se beve na graspa e se se tira su"
      ciaooo!!!
      Tiziano

      Elimina
  15. Buone vacanze...cadere nel fango in questo caso è salutare!
    :0)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sandra questa e la mia prima esperienza speriamo sia così
      buona serata ciaoo

      Elimina
  16. AMARE COSTA
    Ha il prezzo elevato più delle cose che valgono.
    Costa mantenere la pazienza e dare fiducia.
    Costa dire: “Perdonami”, e anche: “Ti perdono”.
    Costa ammettere: “E’ colpa mia” e ricominciare.
    Costa fare ciò che non piace ma che l’altro vuole.
    Costa trattenere le lacrime quando piange il cuore.
    Costa sorridere quando l’umore è a terra.
    Costa a volte impuntarsi e volte cedere
    Costa confidarsi e ricevere confidenze.
    Costa condividere i dolori e sopportare i difetti.
    Costa cancellare le piccole ombre.
    Costa lo stare insieme ma anche la lontananza.
    Costa avere opinioni differenti ma anche dire: “Si”.
    Eppure a questo prezzo si genera l’amore vero e pieno!
    Gli spiccioli non servono per amare.
    Ci vuole un legno pesante come la croce
    che conduce ad una meravigliosa Risurrezione del cuore!

    Caro amico mi dispiace se non riesco a venirti a trovare più spesso, il tempo è tirano e non me lo permette.
    Ti auguro di cuore un domani migliore, che gli auspici che ti riservi si concretizzino, che tu possa sempre scorgere la luce alla fine di ogni tunnel, che tu sappia rialzarti se sei caduto.

    Buone meritate vacanze Tiziano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mirta grazie di cuore per queste tue parole
      scusa se non ti ho risposto prima ma dove mi trovo
      ho la ricezzione a singhiozzo
      ciao ti auguro un sereno fine settimana
      Tiziano.

      Elimina
  17. In super ritardo ma BUONE VACANZE anche da parte mia!!!!!!!!!!
    Per quanto riguarda i "due mostri", mi auguro davvero che si sbranino tra loro..ormai ci hanno stufato!!! Meglio tentare di sdrammatizzare davvero caro Tiziano altrimenti quà si da di matto!
    Un abbraccio!
    Anna

    RispondiElimina
  18. ad abano oltre i fanghi ci si diverte anche molto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione gunther basta arrivare alla sera con la forza di farcela:-)
      ciaoo buon weekend

      Elimina
  19. buone vacanze, quando tornerai io ci sarò, ciao amico, SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie Silvia ti auguro un gioioso weekend,
      ciaooo!!! amicaaa!!!

      Tiziano.

      Elimina
  20. Amigo, passando para te desejar um feliz final de semana.
    Beijinhos de violeta.
    Lua

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eu também desejo-lhe um fim de semana feliz e alegre
      beijos Jasmine Olá lua

      Tiziano.

      Elimina
  21. Ciao Cinzia ai visto come trascoravamo le domeniche ai nostri tempi avevamo sempre la decapotabile a dispozizione
    ciaoo!! buon pomeriggio.

    RispondiElimina

Benvenuti cari amici ed amiche,mettetevi comode/i vi offro virtualmente un caffè, con calma se volete potete lasciare un vostro commento oppure solo un ciao sarete sempre miei graditi ospiti