orologio



Lettori fissi

parade

sabato 16 giugno 2012

Un giorno alle terme

Questo coloratissimo premio donatomi 
dall'amica Pixia circa venti giorni fà 
che ringrazio di cuore,
e che metto a dispozizione 
di tutti chi ancora non ce là,
  gli impegni precedenti 
mi avevo impedito di  postarlo
"meglio tardi che mai"
i tre mestieri che dovrei elencare
ce nè uno solo che mi piace 
ed è il pensionato
tutti gli altri che sono tanti 
sono solo hobby,
la canzone che mi piace
particolarmente
e io vagabondo dei Nomadi,
io amo i colori specialmente 
quelli più vivaci,
che in questi momenti 
ne abbiamo tanto bisogno
e ci aiutano a vedere 
la vita meno triste,
vorrei che questo mio 
ironico post
possa  far dimenticare 
anche solo per un istante
la tristezza e avere un attimo di allegria
Cari amici come vi avevo anunciato 
nel post precedente,
in questo periodo mi trovo 
ad Abano Terme
 e sto sperimentando 
questi tanto decantati fanghi
con queste mie poche rime
ho voluto ironicamente descrivere 
la  mia prima giornata alle terme

Abano Terme "un sogno"

Per tanto tempo ho sognato
di poter andare ad Abano 
per essere coccolato,
e dal miracoloso fango spalmato,
in realta come sono arrivato
subito un controllo 
salutare mi vien fatto
in modo che tranquillo,
 io possa esser ricoperto 
di fango come un grillo,
portandomi in ebollizione
come una pentola a pressione,
Quando son del tutto evaporato,
in un angolo sull'attenti
mi puliscono fino ai denti,
quando il fango se n'è andato 
per aiutar la circolazione
entro in una vasca in ebollizione:
dieci minuti di cottura
per mantener la temperatura.
Dopo on'oretta 
c'è la massaggiatrice che ti aspetta
con la sua dolcezza
e il suo magico tatto,
ti risveglia il dolore 
che da anni avevi dimenticato.
Il tempo di mangiare, 
un paio d'ore per riposare,
ed in piscina devo andare, 
così continuo a lessare,
finche di buona lena 
posso andar finalmente a cena,
poi se ce la farò a letto arriverò
e potro sognar beato 
di esser stato miracolato
da questo fango tanto sognato

Tiziano

50 commenti:

  1. Mi hai fatto proprio ridere, Tiziano! Che non ce la facevo più. Soprattutto quando hai detto "ed in piscina devo andare, così continuo a lessare" ah ah ah.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ambra grazie di condividere questa mia allegria
      buona serata.

      Elimina
  2. Caro Tiziano sono sicuro che quando ritornerai in paese ti troverà che sei diventato un giovanotto e tutti i tuoi dolori sono rimasti a Abano Terme.
    Ciao buona domenica caro fratello un coro saluto pure a Annamaria.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso speriamo che sia così per il momento si stanno solo svegliando,
      mi anno detto che per vedere il risultato ci vuole del tempo
      un abbraccio
      Tiziano.

      Elimina
  3. SUSUSUSU...dai che ti aspetta un appuntamento importante!!!
    Devi essere in forma! ciaooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carla con tutte quelle spinte che ho ricevuto durante la mostra non mi fermo più
      buona vacanza ciaoo!!

      Elimina
  4. Ma è proprio divertente questa poesia, specialmente quando descrivi la ricomparsa del dolore che era stato dimenticato...eh eh
    Vedrai che tornerai come nuovo !!
    P.S. anche a me piace tantissimo Io vagabondo, canzone di altri tempi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Adriana sono contento di averti portato un pò di allegria quì in albergo ho fatto sorridere tutti
      ciaoo buona serata
      Tiziano.

      Elimina
  5. Viva Pixia e la sua generosità!
    Cristiana

    Attento a non liquefarti, ci mancheresti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristiana sto correndo ai ripari grazie
      buona serata

      Tiziano.

      Elimina
  6. Ma dai che ti stai rimettendo in forma per l'appuntamento con Carla!!!
    Non sai cosa darei per stare tra i fanghi anche io....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale a dir la verita ormai ci stò prendendo gusto un caro saluto

      Tiziano.

      Elimina
  7. Complimenti per i tuoi versi...mi sono piaciuti molto.

    RispondiElimina
  8. ciao
    evviva le terme, evviva le vacanze.

    RispondiElimina
  9. Buona permanenza e buona domenica caro Tiziano:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca un grazie di cuore
      un caro saluto

      Tiziano.

      Elimina
  10. °`♥✿✿⊱╮
    ♡¸¸.•

    Bom fim de semana!
    Beijinhos.
    Brasil
    ¸.•°`❤✿⊱╮

    RispondiElimina
  11. Caro Tiziano , grazie della tua presenza nel mio blog. Mi piace molto Abano ( mio marito è padovano) ma non ho mai provato i fanghi che tu hai descritto "magnificamente" nei tuoi versi. Alla fine della cura sarai un arzillo giovanotto.
    Serena nuova settimana.
    Erika

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erika quello che mi preocupa e che non vorrei ringiovanire troppo grazie ciaoo
      Tiziano.

      Elimina
  12. Te mereces todos los premios del mundo amigo. Te felicito por ello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie amica mia
      ciao Ventana buona settimana,
      Tiziano.

      Elimina
  13. I tuoi versi sono superbi, ma mi hai levato ogni minima intenzione di fare l'esperimento di quei fanghi! :))
    Dai, che finisce presto...

    RispondiElimina
  14. Ciao Adriano grazie.
    Puoi fare tranquillo questo esperimento
    io ormai ci ho preso gusto
    buona settimana.

    RispondiElimina
  15. Ma che carina questa poesia caro Tiziano!!!! Gustosa e simpatica. Spero tu stia godendoti momenti di relax con cui ristorarti e che tu possa tornare. Casa completamente rimesso a nuovo! Un caro saluto, a presto

    RispondiElimina
  16. Risposte
    1. Grazie Paola buona serata
      un caro saluto
      Tiziano.

      Elimina
    2. Grazie Paola buona serata
      un caro saluto
      Tiziano.

      Elimina
  17. Bellissimi versi,colorati, positivi...hanno rallegrato la mia giornata!
    Grazie caro Tiziano e complimenti per il premio:)
    Ciao
    Luci@

    RispondiElimina
  18. Ciao Tiziano...meritato relax...(anche se dalla poesia che simpaticamente hai scritto) tutto questo relax non compare...Beh so che fanno molto bene quindi speriamo che trarrai comunque qualche vantaggio. Ciao e a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pino i giorni passano e tutto funziona a meraviglia a presto
      Tiziano.

      Elimina
  19. Divertente la descrizione in rima della tua prima giornata termale.
    Certamente le cure termali (fanghi e bagni) sono spossanti, ma ne vedrai poi i benefici effetti.

    Buona giornata e buon inizio di settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Krilù grazie io ci ho scerzato sopra ma alla fine trarrò del benificio di sicuro
      ciao buona serata
      Tiziano.

      Elimina
  20. Ciao Tiziano,

    GRAZIE...grazie come sempre della tua gentilezza...inoltre, davvero divertente il tuo post...oggi più che mai!

    Un abbraccio! ;) NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ni, sono felice che ti siano piaciute le mie scherzose rime
      ciaoo un abbraccio
      Tiziano.

      Elimina
  21. E' bravo il nostro Tiziano che è riuscito a fare dei versi anche sulle terme.
    Il momento più bello credo che sia il massaggio:))
    Buona continuazione tra bolliture e massaggi ritorna tutto pimpante tra noi.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosy grazie ancora pochi giorni e si ritorna alla normalità.
      Ciaoo!!

      Elimina
  22. simpatici versi per sottolineare una vacanza salutare,buon proseguimento

    RispondiElimina
  23. Grazie Tiziano per averci fatto sorridere..ce n'è assolutamente bisogno!!
    Buon proseguimento di ...fanghi e massaggi!!!!!!
    Un bacione
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono immensamente felice per aver portato
      anche solo momentaneamente un pò di allegria grazie Anna,
      un bacione
      Tiziano.

      Elimina
  24. e caspita!!! sei alle terme e ci fai pure una filastrocca!!
    sei mitico!!
    buon riposo allora!
    baci

    RispondiElimina
  25. L'ironia è ciò che ci salva in ogni situazione! Bravo Tiziano, goditi i fanghi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Adriama grazie e l'ironia che sconfigere la malinconia.

      Elimina
  26. Sei ancora alle terme Tiziano?
    Fra fanghi, bagni e balli quando tornerai fra noi sarai un giovincello!!
    Buon proseguimento.

    RispondiElimina
  27. Ciao Krilù grazie, sabato il sogno terminerà sono felice
    perche a breve dovrei avere qualche risultato
    sono ottimista ciaoo buona notte
    Tiziano.

    RispondiElimina

Benvenuti cari amici ed amiche,mettetevi comode/i vi offro virtualmente un caffè, con calma se volete potete lasciare un vostro commento oppure solo un ciao sarete sempre miei graditi ospiti