orologio



Lettori fissi

parade

mercoledì 20 febbraio 2013

Non e mai troppo tardi

Otto giorni fa
un amico maestro di sci
da Falcade mi ha mandato
via E-mail la foto sotto postata
il punto interrogativo indica 
 il terrazzo del mio appartamento
i mucchi di neve che si vedono sono quattro
macchine rimaste coperte durante l'ultima nevicata
E questo sotto sono io con una
neve così non ho resistito e dopo
otto anni ho rimesso gli sci!
la freccia rossa indica la finestra
della mia camera da letto
Per non trovare confusione sulle piste eccomi 
pronto che aspetto l'apertura della seggiovia
 Durante il percorso cera chi mi
aspettava con la macchina fottografica
 E il ragazzo di mia figlia mi ha 
addirittura fatto un piccolo filmato
che potete vedere quì sotto postato 
 E quì ho deciso di smettere
la visibilità non era delle mogliori
ed è meglio fermarsi prima di farsi male
E andato tutto a meraviglia mi sono divertito
come un ragazzo che ad agosto compie 
ventisette anni!
quella sul finale e mia figlia 
ma era più imbranata di me   
Alla prossima
Tiziano

91 commenti:

  1. Ciao Tiziano. Bellissimo il paesaggio innevato. Complimenti anche per il tuo spirito sportivo.

    Un salutone
    Cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazie cri!
      Adesso che son ripartito
      finché ce la fasccio continuo
      contracambio il salutone

      Elimina
  2. Che meraviglia di neve! come vorrei essere lì con te!

    RispondiElimina
  3. Accidenti quanta neve...dalla tua finestra viene voglia di tuffarsi dentro:-))
    Bravo con gli sci!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesco ti viene veramente
      la voglia di tuffarti:-))
      In questo bianco mare
      grazie un forte abbraccio

      Tiziano.

      Elimina
  4. ma che bravo sciatore e quanta neve...però però fa troppo freddo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Adriana sciando addirittura sudi,
      grazie buona giornata.

      Elimina
  5. Bellissima la neve, resto sempre incantata quando vedo la neve... Io non sono capace di sciare ma credo che sia una bella sensazione, non può essere altrimenti :-). un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia grazie, sciare e una sensazione bellissima
      ti senti leggero come una piuma
      un forte abbraccio.

      Elimina
  6. Ma bravo Tiziano sei ancora un giovanotto davvero!Buonanotte da Olga

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Olga grazie!
      Sono ancora un giovanotto sì hai visto
      che pochi anni compio in agosto
      ciao buona giornata

      Tiziano.

      Elimina
  7. Faccio il tifo per te ,sono sicura che li batterai tutti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elettra se é come sabato sì!
      Perché sono partito primo e solo
      grazie buona giornata,

      Tiziano.

      Elimina
  8. non è troppa?Si ma non darla a me,che oggi l'aspettiamo ancora!
    Complimenti per la sciata!
    Lu

    RispondiElimina
  9. Lumi on hyvä asia hiihtämiseen ja lasketteluun, mutta muuten siitä on vain haittaa. :)
    Mahtava määrä lunta ensimmäisessä kuvassa.
    Have a nice day.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi orvokki snow to fit the
      sci but in town only creates problems
      here today is still snowing
      Good afternoon

      Elimina
  10. Wow,Tiziano quanta neve!!!
    Non avrei resistito nemmeno io!!!!
    Adoro la neve e anche non volendo torno bambina...sempre davanti alla finestra a guardare i fiocchi scendere, come in questo momento!!
    Un'abbraccio.
    Morena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Morena hai ragione la neve ci fa ritornar bambini
      io nel limite delle mie possibilità mi diverto un mondo
      un grande abbraccio

      Tiziano.


      Elimina
  11. Quanta neve! Anche qui ha iniziato a nevicare sta notte ed è già tutto bianco.
    Starei ore a guardarla scendere!
    Ciao, buona giornata.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche qui e tutto imbiancato non si può dire che quest'anno
      non abbia nevicato e ancora non é finita,
      Ciao buon bianco pomeriggio

      Tiziano.

      Elimina
  12. Ciao Tiziano che nevicata, son contenta che hai ripreso a sciare, ti vedo bene sugli sci, padrone della situazione, complimenti, ogni tanto bisogna rimettersi in gioco, per vedere se siamo ancora all'altezza di fare quello che facevamo , tu sei promosso a pieni voti:))
    ciao a presto rosa buona giornata, nevica anche qui ma non cosi'...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao rosa grazie per questo tuo giudizio, dopo l'intervento al
      ginocchio ero rimasto un po indeciso ma poi ho pensato che
      l'intervento, non era dovuto allo sci ma da una banale scivolata
      giocando come i bambini a palle di neve,e cosi sabato mattina
      ho deciso ho la va o la spacca,
      anche qui sta nevicando ma poca cosa
      ciao a presto buon pomeriggio
      Tiziano.

      Elimina
  13. Quanta neve!!! Sai che ho imparato a sciare anche io su queste piste? In terza media ci portarono in settimana bianca proprio in quell'albergo che si vede alle tue spalle...quanti anni son passati...ho sciato ancora per un pò, ma poi ho ripreso con il mio vecchio amore...la bicicletta da corsa!!!
    Bravo Tiziano, così ci si mantiene in forma!
    Cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia io ho sciato solo una stagione
      quando avevo vent'anni, poi per venticinquenni
      non ho più messo gli scii quando ho ripreso
      mi sono rifatto, d'inverno sulle nostre montagne
      e d'estate nei vari ghiacciai,ma andavo anche
      in bici da corsa, però adesso preferisco la
      montan bike così posoandar un po da per tutto,
      buon pomeriggio

      Tiziano.

      Elimina
  14. Cosasa posso aggiungere caro Tiziano sei un eterno ragazzo!!! Complimenti.
    Un abbraccio forte.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso sai che non ci credevo neanch'io
      ma e andata benissimo
      un forte abbraccio
      Tiziano.

      Elimina
  15. Bravissimo!Che bello il video!Ciao,Rosetta

    RispondiElimina
  16. Ma sei bravissimo , complimenti ,io neanche in piedi sarei stare dal troppo freddo ahhaahha ma da bambina mi piaceva...come si cambia !!
    Un abbraccio e complimenti ancora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna grazie!
      Io mi diverto come un bambino
      un forte abbraccio

      Tiziano.

      Elimina
  17. Caro Tiziano,sei come sempre imprevedibile. Belle le foto, solo ora scopro che sei anche provetto sciatore. Mi raccomando cerca di risparmiarti altrimenti alle terme ci arrivi esausto. E così potresti sparire assieme al caldo fango.
    Illario

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Illario tengo sempre qualcosa di nascosto, sabato scorso proprio non ho resistito volevo vedere se ero ancora in grado di farcela ma e come andare in bicicletta una volta imporato non si dimentica più basta aver la forza di farlo ciaooo!!!
      un caro saluto a te e Elena

      Elimina
  18. Quanta neve!

    Ma tu te la cavi bene, grande ragazzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazie gianna ormai sono il
      grande ragazzo della via gluck
      buona giornata.

      Elimina
  19. Bravo Tiziano, hai fatto bene a rimetterti in pista. I miei quest'anno hanno sciato solo due volte... Mi manca la montagna. Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale grazie e perché mia moglie non vuole altrimenti
      io vivrei in montagna almeno per sei mesi all'anno
      specialmente adesso a marzo giornate lunghe tanta neve
      e poco freddo e veramente e l'ideale
      ciao buona giornata

      Tiziano.

      Elimina
  20. Bravooooooo!
    Santa paletta, però, quanta neve.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sandra quest'anno e uno
      dei migliori per la neve
      ciao buona giornata.

      Elimina
  21. Bravo Tiziano, hai fatto bene a rimetterti a sciare e hai dimostrato che sei una persona intelligente fermandoti quando hai capito che era meglio così! Io non scio ormai da secoli...credo che non ne sarei più capace..e chi si ricorda più, però a vedere tutta quella neve (caspita quanta!) mi hai fatto venire voglia!
    Un caro abbraccio Tiziano
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna grazie!!
      Sciare e come andare in bicicletta quando ai imparato non lo dimentichi più
      e con lo sci devi fermarti sempre dieci minuti prima di essere stanco
      perché quando gli sci vanno dove vogliono e già troppo tardi
      un forte abbraccio

      Tiziano.

      Elimina
  22. Ma dai che non scendi proprio male anche se, da amico, ti dò un consiglio: piega un po' di più le ginoccha in fase di curva e le spalle sempre verso valle.
    Io purtroppo non posso più sciare a causa del mio ginocchio sinistro senza legamenti (caduta da una seggiovia male intrattenuta). Sapessi quanto mi piacerebbe, vedendo tutta quella neve, raggiungerti per fare una discesa insieme, ma resterà sempre tra i sogni perché fletto troppo poco la gamba e questo potrebbe provocare un altro incidente con conseguenze peggiori. Pensa che, anche per la bicicletta ho dovuto spostare l'attacco al centro della scarpa e non sul plantare. Buon divertimento e dedicami una discesa. Buonanotte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elio mi sonno accorto della mia
      rigidità questa era la prima discesa
      dopo otto anni e in più quando ho fatto
      per calzare i mie vecchi scarponi
      la plastica si era talmente irrigidita
      che si sono lateralmente aperti
      e ho recuperato un paio di scarponi
      con unica chiusura posteriore
      e più di tanto non ti lasciavano
      piegare ma la prossima volta mi
      organizzo prima perché tu lo sai
      che i scarponi sono molto importanti
      la prossima volta mi preparo bene
      e faro una sciata con i fiocchi solo
      per te ciao caro amico buon pomeriggio

      Tiziano.

      Elimina
    2. Spero avrai capito che la mia non voleva essere una critica. Sono 16 anni che non scio più a causa dell'incidente e sono convinto che anch'io, anche se non avessi il problema al ginocchio, non riuscirei più a fare delle piste nere come a suo tempo. L'importante è che tu ti sia rilanciato e poi, un po' alla volta, la rigidità sarà solo un ricordo. Tempo fa, sul mio blog, avevo pubblicato un piccolo film sulla Valle di Saalbach-Hinterglemm (Austria) dove mi si vede sciare. Il giro dei quattro passi, citato qui sotto da Alberto l'ho fatto almeno venti volte, in un senso e nell'altro.
      Un amichevole abbraccio.

      Elimina
    3. Anzi mi fa piacere sentirmi dire la cose
      negative che purtroppo già conosco
      siccome sono stato un fai da te anche nello sci
      anche se adesso scio insieme si maestri di sci
      quella brutta piega che ho preso non la
      butterò più via, se mi mandi il link
      del post dove ce il film mi farebbe piacere vederlo
      ti ringrazio caro amico e ti saluto
      con un amichevole abbraccio

      Tiziano.

      Elimina
    4. Te ne dò due. Il primo sono delle foto fatte a Livigno, che probabilmente conosci, ed il secondo è il film a Saalbach-Hinterglemm.

      http://naldorielio.blogspot.fr/2011_05_01_archive.html

      http://naldorielio.blogspot.fr/2011_06_01_archive.html

      Se non vuoi guardare tutto il film puoi passare direttamente verso i 3 minuti e 20 secondi.
      Buon WE.

      Elimina



  23. Ciao Tiziano se mi avvertivi sarei venuto anch'io
    sei forte e tenace come sempre
    ti ricordi di quando facevamo i quattro passi
    comunque se ritorni chiamami
    ti saluto Alberto



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alberto grazie, quando
      facevamo i quattro passi
      ero un po più giovane, comunque
      va bene anche adesso basta
      accontentarsi,
      se ritorno ti telefono
      ciao.

      Elimina
  24. Ciao Tiziano, piacere di conoscerti e grazie di essere passato da me. Quante belle immagini sul tuo blog. Mi piace molto quella principale e quelle innevate, bellissimi posti ed ottimi sciatori!
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabrina grazie il piacere e rutto mio
      ti ringrazio per averti unito ai miei lettori
      ti ho inserito nel blog rol
      e verro volentieri a farti visita,
      ti auguro un buon fine settimana.
      Tiziano.

      Elimina
  25. wow che meraviglia di neve e che bella e larga pista anche non troppo scoscesa come piacciono a me, che pero' sono molti anni che nn vado a sciare : ci andavo con la mia famiglia quando ero giovane , facevamo pure la sett. bianca , ma poi gli anni passano e non sono + andata, che nostalgia....e si che qui da me c'è molta neve , ma piste da sci nulla.....ahahahha....meglio non rischiare sulla neve fresca che ci si puo' fare male che dici? ;-)
    belle foto complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao fiore grazie capisco la tua nostalgia io fino a pochi anni fa
      iniziavo i primi di dicembre e smettevo a chiusura impianti,
      però sulla neve fresca se non sei allenato e ai delle buone gambe
      meglio restare seduti che e tanta di salute ciaoo!!
      buona serata.

      Elimina
  26. Te lo avevo detto già se ricordo bene in un altro post...che tu vivi in un paradiso!
    Beh per quanto riguarda lo sci...te la cavi ancora bene! a parte la rigidità come diceva credo Elio....meglio di me comunque che purtroppo non so sciare e mi piacerebbe tanto ma ormai...
    Ciao Tiziano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pino grazie!
      Che sia un paradiso terrestre
      condivido con te quanto alla mia rigidità
      si vede purtroppo ho deciso all'ultimo
      momento di rimettere gli sci erano
      rimasti li fermi per otto anni
      quando ho iniziato la discesa gli sci
      non tenevano avevano poca lamina
      gli scarponi si sono rotti nell'indossarli
      e ho dovuto ripiegare su un'altro paio
      che non mi lasciavano piegare come volevo
      tutto sommato sono contento ho fato
      diverse piste, se ritornerò e sperò di
      ritornare preparerò tutto a dovere
      ciao Pino guarda che non e
      mai troppo tardi per iniziare.

      Elimina
  27. Ma che bello! Caspita ma che posti da favola. Vero che per i proprietari delle auto sarà poi stata una faticaccia liberarle, ma il paesaggio è stupendo ed è bellissimo vederti scivolare su tutto quel bianco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ambra anno lavorato parecchio
      per liberarle ma in montagna
      sono abituati a trovarsi
      al mattino la macchina
      sommersa dalla neve.

      Elimina
  28. a guardare tutta questa neve mi è venuto freddo brrr
    ciao, Tiziano, buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giglio pensa che gli esquimesi
      ci vivono per sei mesi sotto la neve,
      e freddo ai ragione ma bisogna
      avere tanta passione ed essere
      vestiti adeguatamente,
      ciao buon week end.

      Elimina
  29. Ciao Tiziano ma che bel blog! Io mi chiamo Luna e da oggi ti seguo molto volentieri :) appena sono entrata qui mi è venuta subito allegria! E poi i miei complimenti per i tuoi dipinti, sei bravissimo!!!!!! Luna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luna mille grazie per questa tua visita
      sono felice che il mio blog ti piaccia e che
      ti trasmetta allegria ancora grazie
      per i tuoi graditi complimenti e
      quando vorrai sarai sempre mia
      gradita ospite, adesso passerò
      da te per visitare il tuo blog
      ciao buon week end

      Tiziano

      Elimina
  30. Ho visto un posto stupendo....e un baldo giovanotto sugli sci !
    Ti capisco eccome caro Tiziano, non si può resistere al richiamo di un luogo del genere: tranquillità, spazi ampi e una bella casa dove riposarsi.

    Ciao, buon fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie caro amico per questo
      tuo gradito commento!
      ciao buon week end.

      Elimina
  31. How wonderful! Love the photos, Titian, so glad you enjoyed this!

    RispondiElimina
  32. Tiziano, beato te!!! Quanta neve che sembra persino impossibile possa arrivare così alta!!
    Amo moltissimo la neve forse perché qua è rarissima e quando capita dura solamente pochissimo...Quando mi succede di vedere qualche fiocco, nessuno mi toglie più dalla finestra!!!
    Ciao grazie d'averci fatto partecipi di queste belle foto e del filmino....dai, sei bravissimo a sciare.
    Buon fine settimana
    Abbraccio
    Bruna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Bruna Grazie!
      Dieci anni fa andavo meglio
      ma io mi accontento e mi diverto
      lo stesso ciao!
      Buona domenica
      un forte abbraccio
      Tiziano.

      Elimina
  33. Me impresiona tanta nieve, te confieso que nunca vi nevar!
    Preciosas fotografías Tizano, un placer pasar por tu sitio, te dejo un fuerte abrazo

    _000000___00000___*
    00000000_0000000___*
    0000000000000000____*
    _00000000000000_____*
    ___00000000000_____*
    ______00000_______*
    ________0________*
    ________*__000000___00000
    _______*__00000000_0000000
    ______*___0000000000000000
    ______*____00000000000000
    ______*______00000000000
    _______*________00000
    ________*_________0
    _________*________*
    _________*_________*
    ____________________*
    ____________________*
    ___________________*
    Te deseo un hermoso fin de semana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hola Cristina sus visitas son siempre
      bueno gracias yo te saludo con un fuerte abrazo

      y le deseo un feliz domingo!

      Elimina
  34. Bellissima neve e bravo il sciatore!!!
    Vivo in montagna e sono immersa nella neve per tutto l'inverno ed è meraviglioso!!!
    Buona giornata da Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Beatris grazie io adoro la montagna e Falcade
      e la mia seconda dimora
      ti auguro una buona domenica

      Tiziano.

      Elimina
  35. ✿✿彡
    Nem tudo está perdido, pelo menos você pode esquiar!...

    Bom fim de semana!
    Beijinhos do Brasil.
    ¸.•°✿✿彡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Você é no mínimo algo
      Você ainda pode fazer
      Buona domenica
      Beijos da Itália.

      Elimina
  36. Che bellezza! Bravo Tiziano! Hai fatto benissimo a lanciarti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Adriana grazie intanto
      ci ho riprovato poi si vedrerà.

      Elimina
  37. che gazzella dai dopo otto anni un successone

    RispondiElimina
  38. Ciao Tiziano,
    a quanto pare sei un provetto sciatore, te la cavi benissimo!
    Io non so sciare e, al solo pensiero della neve, rabbrividisco ^_^
    Un caro saluto e e rileggerci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Guardiano sono un fai date anche nello sci
      e otto giorni fa non ho resistito ed ho messo gli sci
      grazie della visita un caro saluto a presto
      Tiziano

      Elimina
  39. Perché la classe non é acqua! :) Complimenti!

    RispondiElimina
  40. Bravo my dear friend Tiziano!!!!
    You are a great skier!!!
    The video and photos are amazing!!!!
    So snow!!!!!!!
    Many greetings
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hello Magda thanks once I was better but also younger
      Hello Friend greetings

      Elimina
  41. Quanta neve! A scorrere le immagini ho provato tenerezza e un po....d'invidia, scusami! ma io adoro questi posti così romantici anche se tantino pericolosi specie se sono accompagnati da bufere....Bellissimo post... meraviglioso!
    P.S.
    Complimenti per la tua forma splendida!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Katya grazie, se rispetti le norme non ce pericolo
      se non le rispetti succede quel che ogni tanto vediamo in TV
      ciao buona serata.

      Elimina
  42. Quest'anno la neve ha accontentato un sacco di sciatori e tu sei meglio del vecchio Tomba ^____^
    Buona notte Tiziano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E no cara Rosetta assomiglio di più al ragionier Fellini
      L'amico di Fantozzi!
      un grant strucon ciao.

      Elimina

Benvenuti cari amici ed amiche,mettetevi comode/i vi offro virtualmente un caffè, con calma se volete potete lasciare un vostro commento oppure solo un ciao sarete sempre miei graditi ospiti