orologio



Lettori fissi

parade

martedì 18 marzo 2014

Auguri papà

Auguri a tutti i papà del mondo
e in particolare a te 
mio piccolo grande uomo
Tanto, tanto, tempo fa 

AL PICCOLO GRANDE UOMO

Caro papà,
tu più non ci sei,
ma sei rimasto nei sogni miei.
Tu ... piccolo grande uomo,
tu ... piccolo grande dono!
Quante cose mi'hai insegnato,
una grande eredità m'hai lasciato!
Non è la grandezza e 
nemmeno la ricchezza
che danno la felicita:
solo un cuore colmo di semplicità,
che ama con umiltà
ed aiuta chi è nella povertà,
un cuore grande come il mare
come tu mi hai saputo donare!
Io lo so che tu da lassù
non mi lasci solo quaggiù.
La strada tu per me l'hai tracciata
e, lungo il cammino, io l'ho ridisegnata
per dare ai miei figli il giusto avvenire
e, con loro, affrontare il gioire e l'imbrunire,
ricordando quel piccolo ... grande uomo,
ricordando quel piccolo ... grande dono
che, prima di partire per l'ultimo viaggio,
ebbe a farmi un ultimo omaggio,
mi lasciò una ricchezza infinita:
la bontà e ... la vita!

Tanti auguri a tutti i 
Giuseppe del mondo
          

34 commenti:

  1. Auguri a tutti i papà, ed un augurio speciale al Mio....lassù.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Costantino mi unisco anch'io agli auguri per il tuo papà
      ciao buona serata

      Elimina
  2. This photo reminds me of my dad where he is really happy when i graduated in my MBA course in business school in Helsinki and he is really proud on me cause i follow what he wants for me.

    RispondiElimina
  3. Auguri a tutti i papà del mondo.

    Versi molto emozionanti, Tiziano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per aver condiviso il mio pensiero

      Elimina
  4. Caro Titiano, grazie che hai ricordato oggi il nostro mcaro papà, tu sei stato un po più fortunato di me, io lo vedevo quel poco tempo che terminava la stagione per ripartire.
    Poi quando tutte le sere era a casa era arrivato il tempo della mia emigrazione.
    Tempi passati che rimangono indelebili nel nostro cuore! Auguri al nostro piccolo ma grande papà.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao caro fratello più il tempo passa e più il suo ricordo vive in noi,
      un forte abbraccio
      Tiziano.

      Elimina
  5. Auguri e un pensiero al tuo papà, che è anche di Tomaso...e auguri a voi due se siete papà! Arianna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Arianna grazie siamo papà e nonni tutti e due
      buona serata.

      Elimina
  6. Caro Tiziano faccio anche io gli Auguri a tutti i papà anche appunto a quelli che ci guardano dal cielo come il tuo :) Il loro amore vivrà sempre nei nostri ricordi e quindi sarà sempre con noi la persona cara :)

    RispondiElimina
  7. Risposte
    1. Un ricordo indelebile,
      ciao Carmine.

      Elimina
  8. Commovente la tua poesia Tiziano, tantissimi auguri anche da parte mia.
    Un forte abbraccio

    RispondiElimina
  9. Che bella foto Tiziano! Un ricordo bellissimo del tuo amato papà. Complimenti per la dolcissima poesia.
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina, ciao buona serata

      Elimina
  10. Il nome di mio padre era Giuseppe. Inoltre, mio figlio chiamato anche allo stesso modo

    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Amica, un po in ritardo tanti auguri
      di buon onomastico al tuo caro papà e a tuo figlio
      ciao baci

      Elimina
  11. Che bel ricordo! Auguri a tutti i papà e al mio, che da quasi 28 anni è lassù. Ma io ogni tanto gli parlo, per sentirlo ancora vicino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Viola, anch'io ci parlo e a volte ho
      l'impressione che mi stia ascoltando
      ciao buona serata.

      Elimina
  12. bellissima poesia Tiziano,buona serata!Olga

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Olga!
      buona serata anche a te.

      Elimina
  13. Auguri a te e a tutti i papà.

    RispondiElimina
  14. Auguri a tutti i papà anche da parte mia!

    RispondiElimina
  15. un bellissimo ricordo ...per il tuo papà e per tutti quelli che non ci sono più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie Adriana il suo ricordo rimarrà sempre indelebile
      ciao buona serata.

      Elimina
  16. Bravo, Tiziano! Un pensiero ai nostri papà che non ci sono più...

    RispondiElimina
  17. Molto bello il tuo blog ci sono arrivata tramite net parade e ti ho votato (perchè mi piace star qui leggere e ammirare) nonostante che io sia due classifiche sotto di te...complimenti ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Lina grazie per la tua gradita visita e per avermi votato in net parade, io ti ho cercato
      in net parade mo non sono riuscito a trovarti, per favore mi fai sapere il nome preciso del tuo blog
      ciao buona serata
      Tiziano.

      Elimina

Benvenuti cari amici ed amiche,mettetevi comode/i vi offro virtualmente un caffè, con calma se volete potete lasciare un vostro commento oppure solo un ciao sarete sempre miei graditi ospiti