orologio



Lettori fissi

parade

martedì 30 settembre 2014

"Sulla riva dei pensieri"

In questi miei tre anni da blogger ho avuto il modo di incontrare
tanti amici virtuali, e alcuni sono diventati reali, 
 leggendo i più svariati post ho imparato che l'amicizia 
può essere forte e sincera. 
Anche se solo virtuale può donare forti sensazioni, 
come l'emozione che ho provato quando 
ho ricevuto il libro dell'amica Simona Scola del blog  http://valzerdiemozioni.blogspot.it/

Questa e una breve ma intensa poesia tratta 
da questa sua 2° raccolta

ODE ALLA VITA

Oh i silenzi hanno vita!

Lentamente
Sbocciano alla luce d'alba,
crescono con le gocce del cielo.

Baciati dai battiti del sole,
stringendosi per mano
s'incamminano sorridenti
portando i loro frutti
***********
Grazie Simo!
A queste liriche dedico il mio ultimo dipinto

Ad in palmo dal cielo  tecnica mista su tavola  30 x 40
*******
Non mi sono recato fil lassù! 
 Lo dipinto guardando una foto dal web,
naturalmente mettendoci qualcosa di mio
ciao buona serata a tutte/i




43 commenti:

  1. che bel dipinto sembra di toccare quei fiori montani....sempre belle ed intense le poesie di Simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie,Simona e veramente brava
      ciao buona serata

      Elimina
  2. Vero Tiziano!I nostri blog arricchiscono l'un l'altro,C'è sempre qualcosa d imparare e da vedere!Le poesie di Simona sono molto belle come lo sono i tuoi dipinti!Buona serata!Rosetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosetta Grazie, buona serata anche a te

      Elimina
  3. Caro Tiziano, i tuoi dipinti sembrano vivere e il cielo è così vicino che lo puoi toccare.
    Parlando delle cara Simona, è veramente una amica sincera.
    Ciao e buona serata caro fratello.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao caro Tomaso il web mi a fatto incontrare tante persone gentili e sincere che hanno migliorato
      la mia vita, e Simona e una di queste
      un forte abbraccio
      Tiziano.

      Elimina
  4. Il dipinto è stupendo e complimenti a Simona per la poesia.
    Saluti a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cavaliere, un grazie anche da parte della bravissima Simona
      buona serata a presto

      Elimina
  5. Poesia piena di sentimento come i vostri bellissimi dipinti .

    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara amica.

      Un caro e amichevole saluto

      Elimina
  6. Un dipinto che fa sussultare il cuore caro Tiziano!!! E' stupendo e meravigliose sono le parole che hai dedicato al mio scrivere....sai che quella poesia è stata selezionata dalla Aletti Editori.... Un abbraccio e grazie di cuore!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Simona, sono contento di aver avuto buon fiuto, non che le altre non siano belle, questa mi ha colpito, e subito ho immaginato la vita che regna nei silenzi dell'alta montagna
      di cuore contraccambio il tuo abbraccio ciao.
      Tiziano.


      Elimina
  7. Un bellissimo dipinto. Complimenti Tiziano.

    RispondiElimina
  8. Complimenti a te per il dipinto ed a Simona per la bella lirica. Un abbraccio ad entrambi

    RispondiElimina
  9. Una poesia ed un dipinto meravigliosi!
    Complimenti a te, Tiziano e a Simona Scola, davvero bravissimi!

    Cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara amica
      Buona giornata
      Tiziano

      Elimina
  10. Sempre vividi di colori i tuoi quadri. Mettono allegria, esprimono felicità, riescono a trasmettere emozioni intense.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di riuscire a trasmetterti tante emozioni
      ciao buona giornata

      Elimina
  11. Bella l' esplosione cromatica dei fiori sullo sfondo dei monti e del cielo.
    C'è un certo romanticismo nei tuoi quadri, caro Tiziano, oltre a una naturale disposizione per la rappresentazione impressionistica.
    Complimenti pure all'autrice dei versi, che risultano veri e "delicati".
    Cordialità e a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie caro amico
      a presto Tiziano

      Elimina
  12. Bravo Tiziano, dipinto azzeccatissimo per quei bellissimi versi.
    Complimenti.
    Un salutone,
    aldo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazie Aldo,
      un salutone anche a te
      Tiziano.

      Elimina
  13. Anche le amicizie virtuali posso regalare grandi emozioni :) Complimenti sia a Simona per la sua bravura nello scrivere e sia a te come sempre, nel dipingere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara amica, ogni sincero commento per me e una grande emozione grazie
      un caro saluto
      Tiziano.

      Elimina
  14. Ciao Tiziano,
    concordo con te, grazie al blog nascono anche delle bellissime, forti e fantastiche amicizie. Credo sia una gran fortuna visto che scopriamo persone che normalmente, durante il corso della vita, difficilmente incontreremmo ;)
    buona serata a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E vero cara Audrey, Il blog e come un grande incrocio, dove passano tante persone, io sono la per salutarle tutte, ce chi mi risponde chi non mi guarda nemmeno, ma ci sono tanti che si fermano a parlare con me giorno dopo giorno finché si crea u'amicizia sincera nata dal cuore, a poca importanza se ci conosciamo solo di passaggio ma l'incontro rimane dentro di noi
      per sempre ciao buona giornata a presto

      Elimina
    2. Una esplosione di colori che ben richiamano la lirica di Sì mona.
      Buon fine settimana

      Rakel48.wordpress.com

      Elimina
    3. Grazie Rakel ciao
      buon fine settimana anche a te

      Elimina
  15. E' vero Tiziano, anche qui sul blog nascono bellissime amicizie che poi da virtuali diventano reali. Molto bello sia il tuo dipinto che la poesia di Simona.
    Buona serata, a presto.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonella, se potessi io vorrei poter incontrarli tutti anche solo per un minuto, poterli abbracciare e ringraziare, di persona per i lieti momenti che sempre mi sanno donare
      un caro saluto
      Tiziano

      Elimina
  16. Tutto bellissimo!!!
    Ciao Tiziano.

    RispondiElimina
  17. Bonjour,

    Je vous remercie pour votre petit mot laissé sur mon blog... A mon tour je me suis octroyée une petite promenade dans votre univers et la balade fut très agréable.
    Je reviendrai volontiers vous visiter.

    Gros bisous ☼

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E un piacere averti come mia lettrice a presto,
      un forte abbraccio da Treviso Italia

      Elimina
  18. Mamma mia Tiziano, il tuo quadro mi ha rubato il cuore, è stupendo e raffigura realmente i miei monti.
    Bravissima la tua amica, andrò a leggere più attentamente il suo blog.
    Un forte strucon
    Mandi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara amica grazie, le tue parole mi commuovono,
      quando puoi passa da Simona e veramente brava
      un saludo e un strucon co tut el cor

      Elimina
  19. Una stupenda accoppiata tra i versi di Simo e il tuo dipinto, non so dire quale provochi più emozione! Hai ragione il blog apre a nuove esperienze d'amicizia che anche se virtuali poco tolgono a quelle che si possono vivere, dipende solo da chi si incontra, se uno è una "bella persona" (come te) lo è in ogni luogo virtuale e non...un caro saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara amica,Sono quelli come te che sostengono l'amicizia anche se è virtuale e lontana noi la sentiamo vicini e ne siamo fieri
      ciao ti lascio un buon fine settimana.

      Elimina
  20. Carissimo Tiziano, quando tu aggiungi qualcosa di tuo, crei dei capolavori; viva l'amicizia , un grande abbraccio e felice giorno a te !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima grande amica, grazie, mi aggiungo a te IN CORO EVVIVA L'AMICIZIA EVVIVA I BLOGGER DAL CUORE DORO
      Ciao con un forte abbraccio ti auguro un felice e lieto fine settimana
      Tiziano.

      Elimina
  21. Friendship is a wonderful thing, and takes over the borders.
    I like your painting, it's lovely.
    Have a happy autumn time.

    RispondiElimina

Benvenuti cari amici ed amiche,mettetevi comode/i vi offro virtualmente un caffè, con calma se volete potete lasciare un vostro commento oppure solo un ciao sarete sempre miei graditi ospiti