orologio



Lettori fissi

parade

venerdì 23 gennaio 2015

Dedicato a Danila e Tomaso

Domani doppia grande festa! 
Danila e Tomaso festeggiano il loro 
cinquantottesimo anniversario di matrimonio
ma Danila compie anche gli anni
e questa è la inossidabile coppia
e questo e il link del suo blog


CINQUANTOTTESIMO TRAGUARDO

Tre anni fa
tagliaste il traguardo
conquistando lo smeraldo
pietra preziosa
da donare ad una sposa
ma tu da eterno innamorato
non hai perso un'istante!
A Danila ...
hai promesso il diamante
manca poco
il traguardo è vicino
non indugiare,
insieme a Danila ...
continua a pedalare!

Con i nipoti

Questa l'avevo dedicata a Danila l'anno scorso

LAGGIÙ... LUNGO IL PIAVE


Sedici lustri son passati,
ma tu non ci badare,
questa mattina ...
quando allo specchio
ti andrai a guardare
guarda lei, la ragazzina,
spensierata che correva qua e là
tra papaveri e grano
laggiù ...
lungo il Piave,
nella campagna
assolata, là, dove
la tua vita è cominciata,
domani un nuovo
lustro inizierà,
tu non ci pensare!
alla mattina ...
continua a guardare,
lei, la giovane ragazzina
che per nulla è cambiata
anche se la chioma
s'è imbiancata
per me rimarrai
sempre la ragazzina,
che è diventata
mia cognata!

                                                 Tiziano 2014

Buon fine settimana e auguri agli sposi

82 commenti:

  1. Sono passata per fare anch'io un brindisi virtualmente con gli sposi..perchè non è da tutti arrivare con quella forma al cinquantanovesimo traguardo...davvero i miei complimenti e i miei più sinceri auguri a tutti e due.

    Ciao, come va, iniziato bene l'anno? Sono stata via per un po' di tempo e non ci siamo più sentiti. Ho visto che sei passato da Seta fina e ti ringrazio per il messaggio che hai lasciato..da ieri però ho aperto un nuovo blog e non pubblico più lì. Se ti interessa mi trovi al seguente link: http://ilmiotempomigliore.blogspot.it/.
    Un caro saluto, Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ops..la vista ogni tanto mi tradisce..ho letto cinquantanovesimo...perdona la svista...comunque è sempre un bel traguardo! Buon pomeriggio.

      Elimina
    2. Ciao Stefania, grazie per la visita adesso va abbastanza bene, riguardo all'anno avevi visto bene avevo sbagliato io l'o coretto dopo il tuo commento
      un caro saluto buon fine settimana
      a presto sul tuo nuovo blog

      Elimina
  2. Uno splendido augurio al quale mi unisco molto volentieri.
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina!
      Ciao buon fine settimana

      Elimina
  3. Augurissimi, di cuore, a questa splendida coppia...
    Cari saluti a te ,Tiziano, silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie cara Silvia
      ti auguro un buon fine settimana ciao.
      Tiziano

      Elimina
  4. Che bel post hai fatto per il tuo fratellone. Tantissimi auguri al caro Tomaso e alla cara Danila. Che il tempo non passi mai.... voglio vederli sempre così allegri e sereni. Buon fine settimana a tutti.
    Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie Ale anche da parte degli sposi
      ciao buona serata
      Tiziano.

      Elimina
  5. Mi ai preceduto caro fratello, io aspetto domani per il post!!! Sai è solo per scaramanzia lo voglio fare.
    Comunque grazie della bella poesia e di tutto il resto.
    Un abbraccio forte forte.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso almeno una volta sono arrivato primo.
      Tanti e tanti auguri ci sentiamo domani

      Elimina
  6. Tanti auguri di Buon Anniversario a questa coppia davvero speciale, ed un grazie a te Tiziano per avercelo ricordato con i tuoi bei versi!
    Un caro saluto
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tante grazie Carmen anche da parte degli sposi
      ciao buon fine settimana
      un caro amichevole saluto
      Tiziano.

      Elimina
  7. Tanti auguri alla coppia e a Danila!!!Spero di ricordarmi domani...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche da parte sua
      ciao Olga buona serata

      Elimina
  8. Mi scuso con quanti hanno già commentato il post per l'errore che ho fatto regalando un anno in più agli sposi ( questo è il cinquantottesimo anniversario)

    RispondiElimina
  9. Che cosa meravigliosa, tantissimi auguri a tutta la vostra bella famiglia!
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie Antonella
      ciao buona serata
      Tiziano.

      Elimina
  10. Che bello,Tiziano,il tuo affetto verso un fratellone ed una cognata davvero speciali.Mi unisco ai tuoi auguri
    per il traguardo splendido di questi due ragazzini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Chicchina sono proprio come due ragazzini.
      grazie di vero cuore per il tuo pensiero ciao
      Tiziano.

      Elimina
  11. AUGURI anche da parte mia al caro Tom e al suo "diamante" Danila.
    Ciao Tiziano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie caro amico anche da parte degli sposi
      ciao buona serata

      Elimina
  12. Coppia inossidabile davvero!
    Congratulazioni e bellissimi anche i nipoti!

    RispondiElimina
  13. Finalmente una vera storia d'amore, auguri e complimenti per aver trascorso insieme 50 anni di matrimonio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pia, se tutto va bene il prossimo anno festeggio anch'io il cinquantesimo.

      Elimina
  14. Una coppia splendida! Felicitazioni!
    Monique

    RispondiElimina
  15. Tomaso! Che coppia meravigliosa! Allora virtualmente mi accomodo a casa vostra e brindo alla vostra felicità e brindare al vostro bel traguardo del cinquantottesimo . Auguri!!!! Viva gli sposi! Un abbraccio Lina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lina, un grazie di tutto cuore e un grande abbraccio da parte degli sposi
      buona domenica.

      Elimina
  16. Anch'io mi unisco agli auguri.....bellissimo questo post Tiziano, tuo fratello e tua cognata meritano veramente questa bella dedica, le poesie ecc...
    Un bravo a te e ancora tanti auguri a Tomaso e Danila!

    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di vero cuore Laura, da parte mia e di Danila e Tomaso!

      Elimina
  17. Mi unisco a suo tributo e aggiungi le mie congratulazioni alla coppia .


    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima amica anche da parte dell'inossidabile coppia.
      Baci

      Elimina
  18. Ciao Tiziano, hai un cuore pieno di sentimenti e in questa circostanza l'hai dimostrato alla grande!
    Mi unisco agli auguri che hai fatto a Tomaso e Danila, sono veramente una coppia eccezionale ed hanno tutta la mia stima.

    Tantissimi auguri cari Tomaso e Danila, con tutto il cuore !!

    Leonardo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie caro Leonardo anche da parte degli sposi.
      Ciao buona domenica.
      Tiziano.

      Elimina
  19. Ciao Tiziano,
    hai fatto una cosa bellissima, c'è da emozionarsi, mi piace molto la poesia ed il post che hai dedicato ad una coppia meravigliosa, mi unisco anch'io molto volentieri al brindisi virtuale!
    Tanti Tanti Tantissimi Auguri a tutti!
    Cari saluti da Gabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gabry,
      grazie leggendo le tue parole mi sono un po emozionato anch'io, grazie anche da parte degli sposi,
      e adesso virtualmente brindo con te e gli sposi
      buona domenica da Tiziano.

      Elimina
  20. Bellissimo il tuo augurio, caro Tiziano, e l'affetto che porti a entrambi. Sei un fratello e un cognato eccezionale. Mi unisco ai tuoi duplici auguri e che il diamante arrivi presto:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ambra aspetteremo con ansia il diamante ma prima se tutto va bene arriverà il mio oro
      grazie di tutto cuore da parte mia Danila e Tomaso ciao!

      Elimina
  21. Ciao Tiziano, nel fare gli auguri a Tomaso e Danila, voglio complimentarmi con te per i bei versi scritti col cuore, Tomaso è da diverso tempo che lo vedo fra i Blog ed è una persona splendida perchè non fa mancare mai un suo segno di affetto ad amici ed amiche e gli auguro ogni bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gaetano,
      e con il cuore che ti ringrazio per le tue parole rivolte a me e al mio caro fratello che sinceramente se le merita, non dovrei essere io a lodarlo, ma non posso farne a meno perché e veramente una persona speciale.
      Ti lascio con un caro saluto e ti auguro una buona domenica

      Elimina
  22. Tanti cari auguri di un sereno anniversario alla bella coppia.....e di un felice compleanno a Danila......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie Andreina,
      grazie anche da parte degli sposi!

      Elimina
  23. che bello il tuo pensiero caro Tiziano
    Ho conosciuto Tomaso e la sua storia d'amore con Daniela grazie al web, e dal primo giorno sono entrati nel mio cuore....talmente tanto che chiamo Tomaso nonno...
    la sua sensibilità, la sua semplicità, la sua gioia sono per me un grande dono
    che bello nel mondo esistano persone come Tomaso e Daniela
    due persone da ammirare
    Ma che bello vedere che alle spalle della loro storia d'amore ci sia una bella famiglia
    In questa bella famiglia fai parte anche tu, caro Tiziano e i tuoi versi dedicati a tua cognata sono un pensiero bellissimo
    che bella la vostra famiglia e che belle persone siete tutti e tre
    felice di aver avuto la possibilità di conoscervi anche se attraverso il blog
    auguri
    VAleria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Valeria,
      nel leggere queste tue parole rivolte alle nostre famiglie non lo nego, ho le lacrime agli occhi non di tristezza ma di gioia per Danila e Tomaso e per me e per questo il mio cuore ti ringrazia ancora.
      P.S. Se il buon Dio lo vorrà il prossimo anno per me arriva l'oro, come vedi puoi chiamare nonno anche me!
      ciao ti auguro una lieta e serena domenica
      Tiziano.

      Elimina
  24. Auguri a questa bella coppia!
    Sereno week end

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cavaliere anche da parte degli sposi
      buona domenica a te!

      Elimina
  25. Mi unisco al brindisi per la fantastica coppia "Tomaso e Danila"
    Un abbraccio e buona domenica da Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie Beatris,
      un abbraccio da parte di tutti noi

      Elimina
  26. Caro Tiziano, brindo molto volentieri all'anniversario di nozze e al compleanno di Danila.
    E' emozionante questo tuo post a loro dedicato.

    Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Gianna!
      Danila e Tomaso ti ringraziano e virtualmente fanno Cin cin con te
      ciao buona domenica

      Elimina
  27. Noto con piacere che non hai dimenticato il dopio anniversario festeggiandolo in poesia. Sbaglio od il riflesso nei bicchieri è quello del prosecco? Sono già passato da Tomaso per fargli anche i miei di auguri e, come tu dici, aspettiamo il diamante tra due anni. Buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elio,
      non si può dimenticare un'avvenimento cosi speciale,
      riguardo il vino nei calici di tomaso non so ma nei miei ce il miglior prosecco che ci sia
      buona domenica anche a te.

      Elimina
  28. tanti cari auguri anche da parte mia!
    simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie Simona!
      ciao buona domenica

      Elimina
  29. Auguri agli sposi!!! è bellissimo vedere che ci sono storie d' amore così belle e durature.I tuoi versi sono meravigliosi e ricchi di sentimento
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon giorno Alessandra,
      un grazie di tutto cuore da parte di tutti
      Bacione a te
      Tiziano.

      Elimina
  30. Ringrazio tutti i commentatore qui da mio fratello Tiziano che purtroppo il destino ci ha separati ma non è la distanza che conta ma il vero affetto che ci unisce...
    Grazie die vostri tanti auguri. Se Dio vorrà ci saremo per il 59° anniversario e festeggeremo assieme.
    Un abbraccio infinita a tutti.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao caro Tomaso,
      come vedi siamo felici entrambi nel vedere quante persone ci seguono sara anche virtuale ma noi le sentiamo sempre più vicine e se il buon Dio lo vorrà il prossimo anno tu festeggerai il 59 anniversario e per me sara un anniversario tutto doro.
      ciao ti auguro un buon inizio settimana un forte abbraccio
      Tiziano

      Elimina
  31. Salve, ho conosciuto casualmente il blog di Tomaso neanche un'ora fa, per caso,girando per i blog, trovo lui e la moglie due persone davvero speciali!!!! ed ora sempre per caso sono capitata qui! Complimenti per la splendida poesia che ha dedicato loro e tanti auguri!!! Gabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gabry,
      sono contento che casualmente sei arrivata nel mio blog e ti ringrazio per la visita e le tue belle parole,
      ho già visitato il tuo blog che mi è molto piaciuto, mi sono iscritto tra i tuoi folloower e nell'attesa di poterti rileggere ti auguro una buona serata
      Tiziano.

      Elimina
  32. ::: (\_(\
    *: (=’ :’) :*
    •.. (,(”)(”)¤°.¸¸.•´¯`»Un fiore, un sorriso, e tantissime benedizioni!
    ✿◕‿◕✿ ❀◕‿◕❀ ❁◕‿◕❁ ✾◕‿◕✾
    (> " " <) (> " " <)
    ( =’o'= ) ( =’o'= )
    -(,,)-(,,)- (,,)-(,,)-… Un flor, una sonrisa, y tantas bendiciones!
    (> " " <) (> " " <) (> " " <)
    ( =’o'= ) ( =’o'= ) ( =’o'= )
    -(,,)-(,,)- -(,,)-(,,)–(,,)-(,,)-….
    ___________$$$$$$$$
    ___$$$$$$$__$$$$$$__$$$$$$
    __$$$$$$$$$_$$$$$_$$$$$$$$
    ___$$$$$$$$$_$$$$$_$$$$$$$
    ____$$$$$$$$_$$$$_$$$$$$$
    ________$$$$$_$$$_$$$$$
    _$$$$$$$$$_$(O)(O)$_$$$$$$$$$
    $$$$$$$$$$$(O)(O)(O)$$$$$$$$$$
    $$$$$$$$$$$_(O)(O)_$$$$$$$$$$$
    _$$$$$$$$$_$$$$_$$_$$$$$$$$$
    _________$$$$$_$$$_$$$$$
    _____$$$$$$$$_$$$$_$$$$$$$
    ____$$$$$$$$$_$$$$$_$$$$$$$
    ___$$$$$$$$$_$$$$$_$$$$$$$$
    ____$$$$$$$__$$$$$$__$$$$$
    _____________$$$$$$__$$
    ______$$$$$__$$$$$__$$
    _____$$$$$$$_______$$
    ___$$$$$$$$$$$_____$$
    _____$$$$$$$$$____$$
    ________$$$$$$$__$$
    __________$$$$$_$$
    ___________$$$$$$
    ____________$$$$
    _____________$$
    ____________$$____$$$$$$$
    ___________$$___$$$$$$$$$
    ___________$$___$$$$$$$
    ___________$$_$$$$$$
    ___________$$_$$$$$
    ___________$$$$$$
    ___________$$$$
    ____$$$$____$$$____$$$$
    __$$$$$$$$$_$$_$$$$$$$$$
    _$$$$$$$$$$$_$$$$$$$$$$$$
    _$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
    __$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
    ____$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
    ______$$$$$$$$$$$$$$$
    ________$$$$$$$$$$$
    _________$$$$$$$$$
    __________$$$$$$$
    ____________$$$$♥♥Luce nel cuore
    ♥ ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara amica grazie,
      auguro a te ogni bene,
      buona serata.

      Elimina
  33. grazeie mille per essere passato!
    simona:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Simona!
      Ciao buona serata
      Tiziano

      Elimina
  34. Vauu .. 58 years together, there are many years! Gongratulations.
    Have a happpy new week.

    RispondiElimina
  35. Bella poesia dedicata al 58 anniversario di Tomaso e Danila. Brindo anch'io con il prosecco .....Quando si guarda con gli occhi dell'amore , si vede sempre la ragazzina di tanti anni fa. Buon Compleanno Danila ,e
    ancora tanta felicità. Laura A.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tante grazie anche da parte degli sposini
      ciao buona serata
      Tiziano.

      Elimina
  36. !qué preciosa entrada Tiziano, un gesto hermoso!!
    Feliz domingo.

    =================================
    …Me gusta la gente que tiene personalidad.

    Me gusta la gente capaz de entender que el mayor error del ser humano, es intentar sacarse de la cabeza aquello que no sale del corazón.

    La sensibilidad, el coraje, la solidaridad, la bondad, el respeto, la tranquilidad, los valores, la alegría, la humildad, la fe, la felicidad, el tacto, la confianza, la esperanza, el agradecimiento, la sabiduría, los sueños, el arrepentimiento y el amor para los demás y propio son cosas fundamentales para llamarse GENTE.

    Con gente como ésa, me comprometo para lo que sea por el resto de mi vida, ya que por tenerlos junto a mí, me doy por bien retribuido.
    (Fragmento de “La Gente que me Gusta”- Mario Benedetti.)

    Espero que este año que recién comienza te ilumine con sus mejores luces, ese es mi deseo para vos.
    Un gran abrazo a la distancia.
    =================================

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie Cristina,
      sono bellissime queste parole di - Mario Benedetti-- parole che ho apprezzato molto io e anche gli sposi, un grazie di cuore anche per gli auguri di questo anno che abbiamo appena iniziato, anche se l'oceano ci divide le tue parole virtualmente ci uniscono ciao un grande abbraccio dall'Italia

      Elimina
  37. Mi dispiace tanto essere in ritardo, ma con immenso affetto faccio tantissimi auguri a questa meravigliosa coppia, felice anniversario !
    Ciao Tiziano un abbraccio a te !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cara amica non sei in ritardo anzi i tuoi auguri sono più che ben aceti grazie anche da parte
      degli sposi.
      un grande abbraccio anche a te!

      Elimina
  38. che bello avere una poesia dedicata ad una ricorrenza così speciale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per aver condiviso queste mie rime
      ciao buona serata

      Elimina
  39. Ciao Tiziano,
    ovviamente mi unisco ai tuoi auguri anche se sono arrivata un po' in ritardo.
    Tanti auguri super Tomaso e doppi auguri Danila, vi auguro altri 100 anni di amore, felicità e gioie ;)
    un abbraccio e buon inizio settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Audrey, in queste ricorrenze non si e mai in ritardo
      un grazie di vero cuore anche da parte degli sposi
      un grande abbraccio.

      Elimina
  40. auguri a Danila e a Tomaso. Ciao.

    RispondiElimina
  41. Non ho parole, tu e tuo fratello avete un animo meraviglioso, sempre uniti anche se siete distanti.
    Siete buoni, intelligenti, amichevoli sempre e poi di aggettivi ne avrei talmente tanti che non ci starebbero tutti qui.
    Bravissimo Tiziano, buona serata e buona domenica.
    Un buon strucon
    Mandi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosetta, queste tue parole le serberò sempre nel mio cuore
      ciao un srucon grant.

      Elimina

Benvenuti cari amici ed amiche,mettetevi comode/i vi offro virtualmente un caffè, con calma se volete potete lasciare un vostro commento oppure solo un ciao sarete sempre miei graditi ospiti