orologio



Lettori fissi

parade

sabato 11 maggio 2019

Festa della mamma

DODICI MAGGIO FESTA DELLA MAMMA

CARA MAMMA

Sono trascorsi più di vent'anni
da quando una sera per non
disturbare, come da tua abitudine,
silenziosamente sei partita,
per quel viaggio che da tempo
ti eri preparata.
Io lo so, tu volevi volar lassù,
dove nonna voleva stringere 
al petto la sua dolce bambina.
Avevi cinque anni quando 
la vedesti volar via.
Il tempo in un attimo svanì,
da giovane mamma vedesti scomparire
tra gli angeli anche la mia sorellina,
che mai ho potuto abbracciare!
In questo giorno alle mamme dedicato,
il mio animo ha colto una rosa,
per te! Tu abbraccia per me
Papà fratello e sorelle che sono
volati lassù e con te fan festa.
Vorrei che il tenue profumo che emana
il mio fiore arrivi li da te con tutto il mio cuore!
Auguri mamma!
Già che ci sei, a tutte le mamme
porta gli auguri miei.
*******
Colgo l'occasione di ringraziare tutti voi che malgrado la mia forzata latitanza mi dimostrate la vostra gradita amicizia
                     con tutto il cuore vi dico grazie!

75 commenti:

  1. Precioso poema, hecho carta para conmemorar la figura de tu madre. a ella seguro que le ha gustado.

    Besos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono assente ma non mi sono dimenticato di te
      E voglio farti gli auguri per un buon Natale di pace e serenità.
      e un nuovo anno ricco di vita e prosperità
      Un grande bacio

      Elimina
  2. Complimenti per i versi.
    Auguri a tutte le mamme.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Cavaliere un fugace passaggio per augurati Buon Natale e felice anno nuovo

      Elimina
  3. Versi molto belli ancor più profumati della rosa che le hai donato. Anche i miei genitori sono in cielo da molto tempo.
    Ciao Tiziano.
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Enrico non mi sono mai dimenticato, ma a volte le vita ci pone delle circostanze che avresti voluto evitare, oggi velocemente sono qui per augurarti buon Natale e un buon anno nuovo ricco di pace e positivista

      Elimina
  4. Parole emozionanti e un grande abbraccio...
    Auguri a tutte le mamme.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Andreina non mi sono dimenticato di questo nostro bellissimo mondo che purtroppo ho dovuto in parte abbandonare, oggi son qui per augurarti buon Natale e un prospero anno nuovo

      Elimina
  5. Dolcissime parole. Un augurio a tutte le mamma del mondo ed un caro saluto a te
    Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come vedi non mi sono dimenticato del mondo dei blogger e oggi sono qui per augurarti buon Natale e felice anno nuovo ciao!

      Elimina
  6. Bellissime parole che solo un figlio che ama tanto la mamma può dedicare, complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e passato tanto tempo e ti ringrazio ora per il tuo commento e colgo l'occasione per augurarti buone feste

      Elimina
  7. Ma che bella Tiziano, parole che emozionano... Certamente da lassù la mamma avrà apprezzato il tuo bellissimo pensiero.
    Buona serata e ringrazio per gli auguri.
    Stefania

    RispondiElimina
  8. Arrivo per caso in questo tuo spazio e trovo una poesia che mi commuove. L’amore per la tua mamma traspare da questi bellissimi e struggenti versi. Buona notte.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa Sinforosa se non ti ho risposto prima, grazie per il tuo bel commento e colgo l'occasione per augurarti buon Natale e un sereno anno nuovo

      Elimina
  9. La Mamma è e resterà sempre la Mamma.
    Buona serata

    RispondiElimina
  10. Le cose più belle della vita non si trovano sotto l’albero, ma nelle persone che ti stanno vicino nei momenti speciali.
    Buon Natale!

    RispondiElimina
  11. Ciao Giancarlo scusami se non ti ho risposto prima, purtroppo il blog non lo apro quasi mai e mi si era disattivato l'avviso dei commenti anche se non sono più presente come prima, di te non mi sono mai dimenticato e ricordo sempre le poche ma bellissime ore che abbiamo passato insieme, io purtroppo ormai mi muovo poco ma su tu dovessi passare dalle mie parti sei sempre il benvenuto, contraccambio di cuore i tuoi tanto graditi auguri e spero di poterti incontrare ancora ciao

    RispondiElimina
  12. Ciao Tiziano, passo rarissimo nei blog, però non potevo passare oltre senza elogiare il cuore che hai posso dirti che ho ed amo tre mamme nella mia vita, quella che mi diede la vita nella Carne, una mamma acquisita il 90 era di Agropoli ed aveva avuto le quindici apparizioni della Madonna e morì il 2000, dieci anni di paradiso e poi nel 2015 andò da lei anche la mia mamma a stare con tutte le mamme di questo mondo, ed infine la terza ma prima mamma di tutti è Lei Maria che ci ha adottati tutti, quindi Sii felice per chi non vediamo con gli occhi(come mi diceva la Mamma di Agropoli)e mi diceva pure se tu non ami quelli che vedi con gli occhi come puoi amare Dio che non vedi?
    Ti lascio un grosso abbraccio e che Dio ti aiuti sempre!

    RispondiElimina
  13. AGEN JOKER123Is one of the most trusted and leading agents in Asia that has provided a lot of players who have trusted it as the perfect place to find their luck.

    RispondiElimina
  14. Congratulations on your article, it was very helpful and successful. 76ccc8ac3bbb371af07e6775f189eb1d
    website kurma
    website kurma
    sms onay

    RispondiElimina
  15. Thank you for your explanation, very good content. 89804e8cf5d84ca47b8e792211511181
    define dedektörü

    RispondiElimina
  16. Thanks for your article. 46aeb99df157cb478bd5f6fd10a85acc
    evden iş imkanı

    RispondiElimina
  17. تلعب طرق التركيب دور مهم في تحديد اسعار شيش حصيرة في مصر ومن اهم هذه الطرق :
    تركيب شيش الحصيرة باستخدام الأقفال:
    تستخدم هذه الطريقة في الحالات التي يتطلب فيها الأمر تثبيت الحصيرة لفترات طويلة. وتوفر الأقفال المستخدمة في هذه الطريقة آلية قفل موثوقة لتأمين الحصيرة بشكل صحيح.

    RispondiElimina
  18. يسذكر الدكتور محمود ناصر افضل دكتور متخصص في علاج غرغرينا القدم السكري ان الجراحة: في الحالات الأكثر خطورة، قد يتطلب العلاج جراحة لفك الانسداد. وتشمل الجراحة الإزالة الجراحية للتليف والتآكل في الأوعية الدموية، أو إجراء إجراء جراحي لإعادة توجيه تدفق الدم من الأوعية الدموية المتضررة إلى الأوعية الدموية السوية الأخرى.

    RispondiElimina
  19. most secure destination in Southeast Asia for US travelers. This modern city-state has a low crime rate and a high emphasis on safety and security. Additionally, English is widely spoken, making it easy for travellers to navigate and communicate. Singapore offers a wide variety of attractions, including cultural sites, world-class dining, and trendy shopping malls. Overall, it is a great destination for travellers who prioritise safety and want to experience a mix of traditional and modern Asian culture.


    RispondiElimina
  20. تتميز منتجات شركة ميمي معروف كبري شركات بيع شدات معدنية بالتالي :
    متعددة الاستخدامات: يمكن استخدام السقالات الأنبوبية للوصول إلى أعلى الهياكل والمباني أو الأماكن التي يصعب الوصول إليها بواسطة وسائل أخرى.
    السلامة: توفر السقالات الأنبوبية منصات آمنة للعمل وتساعد على تجنب الحوادث والسقوط.

    RispondiElimina

Benvenuti cari amici ed amiche,mettetevi comode/i vi offro virtualmente un caffè, con calma se volete potete lasciare un vostro commento oppure solo un ciao sarete sempre miei graditi ospiti