orologio



Lettori fissi

parade

giovedì 24 marzo 2022

 COME AVREBBE VOLUTO LUI


Ciao vecio se dedon lassu!

Buongiorno bloggers, amici di Tomaso e in gran parte amici miei,

con tutto il cuore vi abbraccio e vi ringrazio per la Vostra presenza  con parole di conforto e di vicinanza, che mio nipote ha gentilmente letto durante la funzione di addio.

Sebbene non fossi presente fisicamente ma solo virtualmente, ho constatato che, benché in terra straniera, tanti amici come voi gli volevano bene. Come già sapete Tomaso ha voluto farci una sorpresa e, in silenzio, senza disturbare, con il suo sorriso è volato nel blu del paradiso, sorriso che, conoscendo il mio caro fratello, avrà già contagiato il Paradiso.


Questa poesia l’avevo preparata per il suo novantaduesimo compleanno e se anche lassù si sono attrezzati con internet certamente gli arriverà


IL CUORE RACCONTA


Quanto tempo è passato

da quell'epoca lontana,

io poco più di un bambino,

tu, già ragazzo.

Ricordi lontani, annebbiati

ma mai dimenticati.

Il papà, al lavoro

in terra straniera,

ma accanto a me ... c'eri tu!

Come un papà mi sei stato vicino,

tante cose mi hai insegnato,

l'umiltà, che da te ho

imparato, per tutta la vita

mi ha accompagnato.

Di ricordi il mio cuore,

ne è pieno fino a traboccare,

e quest'anno con

te voglio festeggiare

e augurarti che lo

scorrere del tempo,

suoni per te come dolce melodia,

non solo di ricordi passati

ma di allegre e gioiose giornate.

La lontananza ci divide,

ma ugualmente ti sono accanto,

per brindare a questo

tuo traguardo che da campione

hai saputo tagliare.

Domani ripartirai,

un pò in salita,

non ci badare, tu ce la puoi fare!

Di me non ti scordare

perché, con te, i cent'anni

voglio festeggiare!


Tiziano Scarpel


25 commenti:

  1. E' una bellissima dedica a tuo fratello Tomaso.Gli volevi molto bene e si capisce da queste parole uscite dal tuo cuore!Buona serata,ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la tua vicinanza e le tue confortanti parole.

      Elimina
  2. Una dolce poesia che alla fine sembra quasi un saluto. Tuo fratello è una bella persona e da lassù ti guarda e abbraccia. Un caro saluto.

    RispondiElimina
  3. Sicuramente dopo aver letto il tuo post, lassù non serve Internet, il caro Tomaso dirà: Ciao fratello e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)

    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Enrico, il sorriso e l’abbraccio che Tomaso mi ha inviato dal paradiso con tutto il cuore lo invio a te ciao

      Elimina
  4. Abbraccio a te Tiziano, la tua poesia bellissima gli arriverà sicuramente.

    RispondiElimina
  5. Una poesia molto bella che credo gli arriverà sicuramente. Grande Tommaso ci mancherà! Un forte abbraccio a te

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefania, le tue parole di vicinanza è affetto Tomaso da lassù, con il sorriso saprà condividere la vicinanza a lui dedicata
      Ciao un forte abbracciò

      Elimina
  6. Grazie Tiziano per questa poesia dedicata a Tomaso.
    Un abbraccio anche a te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la tua tanto gradita presenza
      ciao Ale un forte abbracciò a te

      Elimina
  7. Caro Tiziano, Tomaso sarà contento di questa bellissima poesia-dedica che gli hai fatto. Grazie a te, un abbraccio e... ciao Tomaso.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per le tue confortanti parole, parole che Tomaso sta già leggendo lassù
      Un mio forte abbraccio e uno da parte di Tomaso che virtualmente sarà sempre con noi

      Elimina
  8. Ma che bella!!
    Ma certo che gli è arrivata e la leggera con gioia , come lui sapeva fare
    Sarà sempre con noi ,ne sono certa e sorridendo ci abbraccera' :)
    Grazie a te , un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per le tue confortanti parole, che da lassù, Tomaso sorridendo a braccia aperte le accoglierà, ciao un forte abbracciò

      Elimina
  9. Ciao Tiziano. Ora finalmente posso scriverti anche qui.
    È inutile riscriverti qui il mio commento postato dal tuo fratellone del quale sento una grande mancanza. Mi dispiace tanto che non ci sia più, tantissimo.
    La tua poesia riletta anche oggi mi ha ancora emozionata e tanto. Si legge un legame fortissimo tra voi. 💓
    Abbraccio forte e grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pia, le tue parole leniscono il dolore che ancora attanaglia il mio cuore.
      E stato un grande piacere leggerti dopo la mia lunga assenza che purtroppo durerà ancora,
      purché i problemi alla vista non migliorando mi costringono a centellinare il tempo, specialmente su internet, ti invio un forte abbraccio da me e Tomaso che virtualmente lo sento al mio fianco

      Elimina
  10. Buongiorno Tiziano. Letto e apprezzato tantissimo la tua poesia ma soprattutto l'affetto grande che vi lega. L'augurio bello è un inno alla vita che ancora permane, sebbene su dimensioni diverse. Un caro abbraccio Tziano. Da Graziana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Graziana, un grazie con tutto il cuore, le tue confortanti parole lenendo il dolore aiutano a sognare e ancora una volta abbracciare il caro Tomaso.
      Un forte abbracciò

      Elimina
  11. Ho appena letto del tuo caro fratello Tomaso e sono sconvolta...Caro Tiziano ti porgo le mie più sentite condoglianze!.... bellissima la tua poesia, Tomaso sarà felice delle belle parole che gli hai dedicato e sicuramente, lassù gliela faranno avere senz'altro con ogni mezzo. Son sicura che lì dov'è ora avrà già regalato tanti, tanti sorrisi.
    Ti sono vicina in questo triste momento e ti saluto con tanto affetto.
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la tua vicinanza, e con tutto il cuore condivido le tue parole che con un grosso nodo in gola sto leggendo.
      Ciao un forte abbracciò

      Elimina
  12. Una poesia bellissima, complimenti, Tomaso ne sarà contento e fiero. Anche tu molto portato per la scrittura come il tuo caro fratello che ora dispensa la sua allegria a chi sta lassù. Ancora le più sentite condoglianze alla Vostra Famiglia .
    Un forte abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per le tue confortanti parole, mi auguro che Tomaso da lassù possa scrivere in sintonia con gli amici che a lasciato quaggiù.
      Ciao Giusi ti invio un sorriso e un’abbracci come solo Tomaso sapeva donare.

      Elimina
  13. تعتبر الدوالي من الامراض المنتشرة في مصر الان يجب ملاحظة أن هذه هي لغرض المعلومات العامة فقط ولا يجب استخدامها بدلاً من استشارة متخصص صحي. ينبغي دائمًا استشارة طبيب مختص في علاج دوالي الساقين بالاعشاب للحصول على تشخيص دقيق واقتراح العلاج المناسب في حالة دوالي الساقين.

    RispondiElimina

Benvenuti cari amici ed amiche,mettetevi comode/i vi offro virtualmente un caffè, con calma se volete potete lasciare un vostro commento oppure solo un ciao sarete sempre miei graditi ospiti