orologio



Lettori fissi

parade

giovedì 7 settembre 2023

IL TUO SORRISO RIMANE PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

 BUONGIORNO CARI AMICI, VOGLIO CONDIVIDERE CON VOI QUESTO MIO POST RICORDANDO TOMASO, IN OCCASIONE DEL SUO SECONDO COMPLEANNO LASSÚ NELL' IMMENSO CIELO STELLATO

Non sono riuscito a trovarlo a Pordenone, ma l'ho trovato a Verona! Questo era il titolo del post che avevo iniziato a scrivere dopo l'adunata degli alpini a Pordenone nel maggio del 2014, che però non ho mai terminato. 

Questo a Verona è l'ultimo incontro conviviale che ho avuto con il mio caro fratellone!


Ciao Vècio!

Domani è il tuo compleanno, il secondo che passi lassù.

Non so come hai passato il primo, ma certamente non eri solo

lassù, ci siete tutti, papà, mamma, nostro fratello e le nostre sorelle,

che spiritualmente ti saranno vicini per questo tuo compleanno

che io con gioia festeggio quaggiù.

Andando a ritroso nel tempo, come in un film, rivedo la mia infanzia

dove, per la nostra differenza di età, tu per me eri come un padre,

un padre buono e generoso,

un faro luminoso che non si è mai spento

e che tuttora illumina il mio esistere.

Buon compleanno fratellone e un caro saluto a tutti.



Ora che sono solo, da eterno bambino rivivo questi momenti
*******
Un grazie di vero cuore a quanti hanno visitato questo mio pensiero

19 commenti:

  1. Mi unisco al tuo bellissimo pensiero per il caro Tomaso, che da lassù, sono certa, mi saluta con un sorriso e un abbraccio.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Ricordo con affetto il tuo caro fratellone Tomaso, caro amico di tutti noi.

    RispondiElimina
  3. Tomaso è la prima persona che ho incontrato nel mondo dei blog, da allora mi ha accompagnato con la sua discreta, gentile, genuina presenza, ad ogni pubblicazione il pensiero va a lui ...
    Grazie Tiziano per il bellissimo ricordo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Romualdo grazie, per la tua gentile e gradita presenza

      Elimina
  4. E' stato un caro amico per tutti noi. Bello il ricordo che gli hai dedicato.

    RispondiElimina
  5. Ciao caro alpino ti ricordo con affetto.
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con grande affetto ti dico Grazie per la tua presenza.
      Tiziano

      Elimina
  6. Mi sono commossa ...
    Bellissimo! Tenerezza e affetto e ...il nostro Tomaso continua a sorridere
    Grazie Tiziano...un sorriso a te e buona serata : )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie Marinetta.
      Contraccambio con affetto il tuo dolce sorriso.

      Elimina
  7. Mi unisco anch'io, con un po' di ritardo, ai bellissimi pensieri che ricordano il nostro caro amico Tomaso, una delle più gentili e positive persone che abbia mai conosciuto. Sono sicura che anche adesso egli ci guada tutti e ci sorride con sguardo affettuoso augurandoci ogni bene.

    RispondiElimina
  8. Le persone speciali come Tomaso, restano sempre presenti nel cuore di chi le ha conosciute, anche solo sul web. Bellissime le tue parole e ancora una conferma di quanto sia bella e unita la vostra famiglia.
    Un forte abbraccio a te Tiziano e tantissimi auguri e un sorriso a Tomaso

    RispondiElimina
  9. Bellissimo, grazie Tiziano per il bel pensiero dedicato al nostro indimenticabile Tomaso💙

    RispondiElimina
  10. Tuo fratello rimarrà per sempre nei nostri cuori, caro Tiziano. Le persone per bene e di grande generosità come lui lasciano un'orma indelebile in coloro che l'hanno conosciuto anche se solo in modo virtuale.

    RispondiElimina
  11. Ciao; MI unisco a questo tuo ricordo.
    Penso spesso a Tomaso e persona cortese e gentile quale era.
    Buona serata
    Rakel

    RispondiElimina
  12. Ciao, ho appreso solo adesso che Tomaso non c'è più. Mi dispiace moltissimo. Purtroppo sono rimasta assente per un lungo periodo dai miei blog . Non ci crederai ma in questi giorni mi è venuto in mente e mi sono chiesta come stava. Oggi ho riaperto i miei blog e sono arrivata fino a questo post... Un pensiero affettuoso per Tomaso...

    RispondiElimina
  13. Il tuo blog offre costantemente l'eccellenza. Grazie per le preziose informazioni!

    RispondiElimina

Benvenuti cari amici ed amiche,mettetevi comode/i vi offro virtualmente un caffè, con calma se volete potete lasciare un vostro commento oppure solo un ciao sarete sempre miei graditi ospiti